HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Chi è Dottor Grandine: l'azienda con un innovativo metodo di riparazione auto
Nata nel 2013 e attiva in tutta Italia con oltre 400 punti assistenza, Dottor Grandine è un’azienda leader nella riparazione delle auto, dai danni provocati dalla grandine.

Nonostante sia una realtà relativamente giovane, il fatto di essere specializzata proprio nel riparare le vetture danneggiate dalla grandine le ha permesso di diventare subito un punto di riferimento del mercato italiano e non solo.

Tutto questo grazie ad un metodo innovativo per l’individuazione del danno e la conseguente riparazione.


Continua a leggere
Car wrapping, il futuro della decorazione auto?

Il car wrapping è un’alternativa alla tradizionale verniciatura per la personalizzazione dell’auto. Dall’inglese to wrap, avvolgere, consiste nell’applicazione di film decorati sulla superficie dell’auto, che riscaldati con appositi strumenti, aderiscono perfettamente alla lamiera garantendo un cambio di look veloce e d’effetto.

Continua a leggere
Vernici auto, ecco i colori che hanno spopolato nel 2020

L’analisi annuale sui colori delle automobili più diffusi del BASF Color Report for Automotive OEM Coatings ha rilevato interessanti tendenze nell’anno appena passato.
Infatti, oltre alle intramontabili tinte bianco, nero e grigio-argento che continuano a dominare la scena, si sono fatti strada anche colori più accesi e brillanti, conquistando una interessante parte del mercato.

Continua a leggere
Carglass dice addio al ramo carrozzeria: passerà il testimone a Car Safe

Termina l’avventura di Carglass® nel mondo della carrozzeria, l’intero ramo dell’azienda verrà ceduto a Car Safe: la nuova realtà creata da AutoSicura

Carglass® saluta il mondo della carrozzeria e torna ad occuparsi di vetri. Dura poco più di due anni l’avventura del gruppo Gruppo Belron®, che si era prefissato l’obiettivo di passare dalla riparazione dei vetri delle auto, ad occuparsi di tutto quel che concerne la carrozzeria.

Continua a leggere
Gomme da neve tutto quello che c’è da sapere
Viste le forti nevicate di questi giorni è necessario equipaggiarsi con le misure di sicurezza più adatte. Ecco alcune informazioni sulle gomme invernali.

Gomme da neve, oggi è il giorno delle gomme da neve in quasi tutta Italia: le previsioni meteo non hanno sbagliato. Oggi la circolazione passa per le gomme M+S o con le catene su gran parte della rete stradale e autostradale italiana. Se venite fermati, oltre alle certificazioni Covid servono anche le gomme da neve o catene a bordo altrimenti verrete multati...

Continua a leggere
Car detailing: la nuova pratica che fa impazzire gli appassionati, ecco cos’è
Per auto nuove o d’epoca, il car detailing rende la carrozzeria perfetta, a prova di microscopio.

Il car detailing è l’apoteosi della cura dell’auto. Consiste nel trattare ogni superficie in modo meticoloso, quasi maniacale, per riportarla allo splendore originario, o addirittura superarlo.
Sulle auto d’epoca come su quelle di nuova generazione, l’obiettivo non cambia: una carrozzeria impeccabile che valorizzi al meglio la bellezza della propria auto.

Continua a leggere
Scarti del riso al posto della plastica: l'idea di Seat per gli abitacoli delle auto
Il nuovo materiale con cui la Seat sta pensando di produrre parti delle sue auto si chiama Oryzite ed è ricavato dagli scarti di riso.

Scarti di riso al posto della plastica? Sembra un’idea lontanissima, ma la Seat (del gruppo Volkswagen) sta pensando di realizzare gli abitacoli delle sue automobili con l’Oryzite: un materiale prodotto proprio con gli scarti della lavorazione del riso.

Continua a leggere
Immatricolazioni: calo shock rispetto al 2019, il dato che allarma le concessionarie
L’affluenza nei concessionari è crollata a dismisura rispetto al novembre 2019, un livello così basso non si vedeva dalle grandi crisi del 1993 e del 2008.

Calano a picco le immatricolazioni della automobili nel 2020; il dato allarmante, fornito da un’inchiesta del Centro Studi Promotor riportata anche da Iocarrozziere.it, fa notare come le vetture immatricolate nel novembre 2020 siano calate dell’8,34% rispetto allo stesso mese nel 2019.

Continua a leggere
Auto elettriche, in Italia 2 su 5 sono a noleggio
Nel 2020 le compagnie di noleggio auto si confermano alla guida della svolta elettrica, ecco i dati di ANIASA

Secondo i dati di ANIASA, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta le imprese di noleggio veicoli e car sharing, nei primi 9 mesi dell’anno quasi 2 auto alla spina su 5 sono state acquistate da società di noleggio.

Continua a leggere
Lavaggio auto fai da te, i 3 errori più comuni
Lavare personalmente la propria auto è un gesto di riguardo e cura per i dettagli, ma alcune disattenzioni mettono a rischio la salute della carrozzeria

Per molti il lavaggio manuale dell’auto è un vero e proprio rito, ecco alcune accortezze per evitare di danneggiare il proprio veicolo.

Continua a leggere
Le 10 aziende di vernice più influenti al mondo: la classifica ufficiale del 2020
Ecco la lista delle 10 aziende di vernice più influenti stilata da Coatings World

Come ogni anno, la rivista statunitense Coatings World ha stilato la classifica dei principali produttori di vernice in tutto il mondo. Ecco la lista delle prime 10.

Continua a leggere
Incidenti in Italia, ecco le strade e i periodi più pericolosi
L’analisi di ACI, l’Automobile Club d’Italia, riguardo alle strade e ai periodi dell’anno con più sinistri nel 2019

Secondo i dati ufficiali di ACI nel 2019 ci sono stati 36.526 incidenti. Lo studio sulla localizzazione degli incidenti stradali rivela che di questi, 74 su 100 sono avvenuti nei centri abitati, 5 in autostrada e 21 su strade extraurbane.

Continua a leggere
Mercato auto, i nuovi parametri di ricerca: il futuro è l’acquisto online?
Nuovi parametri di ricerca delle auto e nuovi metodi d’acquisto

Con la seconda ondata di Coronavirus in molti hanno modificato i loro criteri di ricerca per le auto, utilizzando anche nuovi e più disparati metodi d’acquisto. Il futuro del mercato automobilistico potrebbe essere online?

Continua a leggere
Autoriparazione, pronostici sulla ripresa
Secondo molti carrozzieri, per il settore dell’assistenza auto il recupero post pandemia non sarà immediato.

Il sondaggio condotto dall’Osservatorio Autopromotec, come riportato da Io Carrozziere, mostra come soltanto il 14% delle officine di autoriparazione auspichi di riportare i flussi di lavoro ai livelli pre-Covid già entro la fine del 2020.

Continua a leggere
Covid-19: durante la seconda ondata avere un’auto privata sarà fondamentale, lo studio
Con il Covid, avere un ‘auto privata si sta rivelando sempre più importante.

Secondo un’indagine internazionale condotta dal Centro Studi di Autoscout24 in cinque paesi diversi (tra cui anche l’Italia), essere in possesso di un’automobile privata è considerata una soluzione preferita e decisamente più sicura rispetto all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

Continua a leggere
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.