HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
WALMEC S.p.A. - Pistole a spruzzo ed attrezzature per la carrozzeria
Walmec è un’azienda italiana con oltre 70 anni di storia nel settore dell’aria compressa che pone come suo obiettivo la soddisfazione dei propri clienti.

Oggi Walmec è sempre più vicina alle esigenze dei clienti e si sta rinnovando dal punto di vista della velocità dei servizi e nell’innovazione tecnologica, mantenendo però la caratteristica che l’ha sempre contraddistinta nei numerosi anni di attività, ovvero continuando ad offrire prodotti Made in Italy al 100%.

Walmec investe e rinnova le sue attrezzature con CNC sempre più moderni, automatizzati e precisi, esplorando strade fatte di materiali nuovi e performanti.

Per saperne di più sulla gamma di prodotti Walmec, visita il sito www.walmec.it.
Genesi Carbonio 360 light HTE Base
HTE di Walcom® è il sistema più diffuso e apprezzato sul mercato con oltre 20 anni di esperienza.

Un sistema di verniciatura che unisce una pressione di nebulizzazione adeguata all’efficienza di trasferimento.

Consigliato per basi di qualsiasi tipo sia perché distende il prodotto in modo ideale, che per il modo in cui atomizza finemente rispettando il punto tinta. Insieme al cappello specifico per base Hp- high paint e l’ugello con 12 fori e diffusore è un prodotto completo, perfetto nell’applicazione dei prodotti per la verniciatura di ultima generazione.
Serie Diecimila HVLP
La serie 10000 è una nuova linea di aerografi professionali che ha sostituito la famosa serie 9000, che per molti anni è stata un riferimento in diversi settori della verniciatura.

Valvola aria e ago sono su un unico asse per garantire una precisione maggiore e semplicità nella manutenzione. Il corpo è in alluminio nichelato ed è leggero e facilmente maneggevole, mentre il cappello in ottone nichelato garantisce prestazioni ottimali ed un’elevatissima efficienza di trasferimento unita ad eccellenti performances.

Il basso consumo d’aria è un valore aggiunto sempre in termini di efficienza e il low volume system gli permette di essere utilizzato anche con poca disponibilità di aria nella linea. Dotato inoltre di un regolatore di pressione con manometro che mantiene costante la pressione durante l’utilizzo.
TD3 Pro
TD3 Pro è un sistema per il trattamento e la termoregolazione dell’aria all’interno della cabina di verniciatura. Il corpo centrale è in allumino anodizzato ed è composto da un elemento prefiltrante in fibra sintetica che permette l’eliminazione della condensa, con uno scarico automatico che può, però, essere usato anche manualmente.

Ha un filtro per l’eliminazione degli inquinanti residui con un rubinetto di spurgo manale ed un gruppo di essiccazione con gel di slice per l’umidità residua, dotato di valvola SRS di inversione flusso per l’aria calda (la durata del gel è di massimo un anno).

Integrato c’è inoltre un filtro per l’eliminazione delle impurità residue che permette di ottenere un’aria respirabile; l’elemento riscaldante ha una potenza di 1200 W ed è controllato da una centralina elettronica con un sistema di retroazione PID e regolazione della potenza riscaldate SCR.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.