HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
MIRKA Italia - Abrasivi ed attrezzature per la carrozzeria
Fondata nel 1943 ad Helsinki, in Finlandia, Mirka è uno dei principali produttori al mondo di abrasivi e sistemi per la finitura di superfici. Il motto di Mirka è “Qualità dall’inizio alla fine” ed esprime la filosofia dell’azienda di tenere alti gli standard di qualità dei prodotti, che vengono distribuiti in tutto il mondo.

L’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere alti livelli di innovazione, mantenendo sempre un occhio vigile sul rispetto per l’ambiente ed il riciclo.

Tutti i prodotti Mirka vengono fabbricati in Finlandia e venduti in tutto il mondo attraverso una rete di filiali dislocate in Nord America, Sud America, Europa e Asia, che coprono l’esportazione in oltre 80 Paesi.

Mirka è stata anche la prima azienda nel suo settore, quello degli abrasivi, ad aver ottenuto le certificazioni per il sistema di assicurazione di qualità, il sistema di gestione ambientale e quello sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro: tre dei più alti standard di qualità.

Oggi Mirka è un’azienda internazionale, leader del settore nel mondo degli abrasivi e sistemi per la finitura delle superfici.

Per saperne di più sulla gamma di prodotti Mirka, visita il sito www.mirka.com.
Abranet®
Abranet® è un abrasivo rivoluzionario nel campo della levigatura che l’ha resa più rapida, efficace, più economica e, soprattutto, senza polvere.

Si distingue, infatti, per il suo supporto composto da una retina poliammidica che permette la massima aspirazione delle polveri di carteggiatura e che evita la dispersione di particelle pericolose nell’ambiente di lavoro, impedendo la formazione di accumuli e intasamenti.

I vantaggi nell’utilizzo di questo prodotto sono: la precisione nelle finiture; l’efficacia prolungata nel tempo, che massimizza il rendimento e riduce i costi di lavorazione; la polvere che non si disperde e si tutela gli operatori da un pericoloso fattore di rischio.
Iridium
Iridium è un abrasivo premium multi-foro Mirka, pensato per ridurre la durata dei cicli di preparazione e creare efficienza dalla sverniciatura alla finitura.

Questo prodotto leviga velocemente grazie al suo mix ottimizzato di granuli, cosparsi con un’innovativa tecnologia di precisione che assicura all’operatore una lunga durata unita ad una maggiore adesione al supporto di carta extra-flessibile.

La configurazione dei fori, insieme all’esclusivo trattamento anti-intasamento, offre un’efficiente aspirazione della polvere e mantiene l’efficacia dell’abrasivo per un lungo periodo, garantendo finiture di ottima qualità.
Mirka® DEROS
La Mirka® DEROS è una levigatrice elettrica caratterizzata da un motore brushless senza alimentatore.

Grazie alla potenza del motore senza spazzole, questa levigatrice mantiene una velocità costante anche se sottoposta ad un forte carico. La funzione soft-start permette un controllo della velocità preciso, insieme al freno elettrico integrato nel motore e alla leva che si dosa in modo semplice. Il motore garantisce affidabilità ed è soggetto ad una maggiore durata nel tempo, perché è progettato con un minor numero di componenti soggetti ad usura.

Il cavo di alimentazione può essere rimosso e si aggancia e si sgancia rapidamente dalla macchina. Il design simmetrico la rende comoda da usare sia con la mano sinistra che con la destra, ma può essere utilizzata anche con entrambe mani. Il platorello contiene una serie di canali che creano un flusso d'aria che convoglia tutta la polvere al centro e ne favorisce l'aspirazione attraverso il foro centrale.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.