HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
3M Italia - Abrasivi e prodotti complementari per carrozzeria ed industria
In 3M la scienza è al centro di tutto. Questa viene applicata realizzando scoperte innovative che migliorano, semplificano e arricchiscono la vita delle persone, in ogni angolo del mondo.

3M ha un ruolo di leadership tra le aziende che impiegano la scienza per creare soluzioni straordinarie. e collabora con i propri clienti per soddisfare esigenze di cui la maggior parte delle persone non conosce ancora l’esistenza.

Fondata nel 1902 nel Minnesota, oggi 3M è presente in tutto il mondo con eccellenze nei settori della salute, industria, elettronica, energia, sicurezza, grafica, oil&gas, automotive, trasporti, design e consumo.

Grazie a quasi 100 anni di esperienza, 3M conosce ogni aspetto dell'industria automobilistica, dalla produzione alla riparazione dei veicoli: dai sistemi di fissaggio che alleggeriscono il peso delle strutture ed aiutano a risparmiare carburante alle soluzioni per le carrozzerie che rivoluzionano il processo di verniciatura.
Dalla partnership tra 3M Automotive Aftermarket Division e Festool Automotive Systems scaturiscono soluzioni di elevata qualità grazie alla tecnologia di utensili sofisticati e all'efficacia di abrasivi e prodotti per la finitura 3M, con una risposta ad ogni necessità per la moderna carrozzeria.

Per saperne di più sulla gamma di prodotti 3M automotive, visita il sito www.3mitalia.it
3M™ Cubitron™ II Roloc™ Disco 786C
Il disco 3M™ Cubitron™ II Roloc™ è un disco abrasivo con supporto fibrato ideale per la rimozione delle saldature e per la maggior parte delle applicazioni di lattoneria.

Il pratico attacco a vite Roloc™ consente la sostituzione rapida dei dischi. I dischi con supporto fibrato sono costruiti con il l'attacco Roloc™ per la sostituzione rapida e semplice dei dischi durante le lavorazioni. Costruiti con minerale ceramico Cubitron™ II per garantire massima velocità di taglio e durata. Il disco Roloc™ con supporto fibrato Cubitron™ II aumenta la produttività e l'efficienza in lattoneria, offrendo resistenza elevata senza compromettere le prestazioni.
Disponibile nelle grane grosse.
Scotch-Brite™ Tampone manuale 7448+
l tampone manuale Scotch-Brite™ Ultra Fine 7448+ è progettato per la preparazione alla verniciatura e la lavorazione delle superfici metalliche. A differenza della lana d'acciaio, i tamponi non si frantumano durante l'uso, non generano ruggini, né lasciano schegge di metallo fini. Sono flessibili e duraturi.

Il tampone manuale Scotch-Brite™ 7448+ in grana Ultra Fine viene utilizzato in sostituzione della lana d'acciaio per la lavorazione delle superfici metalliche e la preparazione alla verniciatura.

I tamponi Scotch-Brite™ in grana Ultra Fine sono dotati di un granulo in carburo di silicio, un minerale sintetico molto affilato usato in genere nelle applicazioni a bassa pressione come la preparazione alla verniciatura. Le sue particelle compatte offrono un'azione abrasiva costante ed uniforme per tutta la durata del tampone e il minerale si rompe più rapidamente dell'ossido di alluminio per una finitura superiore.

Sono progettati per garantire facilità d'uso, raggiungere gli angoli più difficili e le superfici difficili.
Aspiratore mobile Festool Automotive Systems CTM 36
L'aspiratore mobile Festool Automotive Systems CTM 36 da 36 L è dotato di una turbina a elevate prestazioni per un potere di aspirazione sempre alto. È dotato di funzione antistatica che previene l'accumulo di elettricità statica durante il lavoro e può essere collegato a Festool Automotive Systems Systainers con il Sys-Dock.

Assicura un risparmio maggiore grazie all'uso ottimale della capacità di volume e ha in dotazione un sacco filtrante Festool Automotive Systems SELFCLEAN nel contenitore. Il dispositivo elettronico integrale automatico consente l'accensione e lo spegnimento di utensili elettrici. Ha un contenitore porta tubi e un dispositivo di avvolgimento del cavo per un ordine e una sicurezza maggiori ed è dotato di una funzione antistatica che previene l'accumulo di elettricità statica durante il lavoro. Può essere collegato a Festool Automotive Systems Systainers con il Sys-Dock ed è approvato per le polveri di categoria M.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.