HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
IMPA
IMPA è oggi una delle maggiori realtà italiane presenti sul mercato delle pitture e delle vernici. Nata nel 1962 in un paesino vicino a Treviso, continua ad impegnarsi per offrire prodotti professionali e di qualità, sempre al passo con i tempi.

Con l’obiettivo di fornire le soluzioni vernicianti più adatte e specifiche in ogni situazione, IMPA ricopre, oltre al settore della carrozzeria, anche quelli dei principali settori produttivi, come quello dell’edilizia, della nautica, dell’industria e della protezione del fuoco. La presenza di diverse competenze all’interno di un unico progetto industriale, non fa perdere di vita la specificità di ogni esigenza, ma anzi massimizza le performance di ogni settore, forte dell’esperienza diversificata.

Uno dei punti di forza dell’azienda è infatti l’esperienza come punto di partenza, per fornire prodotti realmente affidabili e dalle performance di qualità. L’obiettivo è la ricerca di prodotti che valorizzino non solo l’estetica, ma anche la funzionalità delle superfici.

Da più di 50 anni IMPA si distingue per la professionalità e cura di ogni aspetto del proprio lavoro. Moderna e al passo con i tempi, valorizza l’innovazione e con il suo motto “CONTEMPORARY IDEAS” ascolta le esigenze di un mercato sempre in movimento, prestando la massima attenzione alla qualità.

Per saperne di più sulla gamma di prodotti IMPA visita, il sito www.impa.it
1549GP 1000
1549 GP 1000 è il fondo acrilico bicomponente di IMPA.

Si tratta di un fondo per applicazione a spruzzo, caratterizzato da un elevato contenuto di sostanze solide che ne garantiscono un elevato potere riempitivo.
Ha un’elevata rapidità di essiccazione e garantisce un carteggio facile e scorrevole sia a secco che ad umido, con produzione di sola polvere pesante, che cade senza diffondersi nell’ambiente e ostacolare la buona riuscita della lavorazione.

La massima performance è svolta su lamiere in ferro, stucchi poliestere e vecchie vernici indurite, sulle quali ha una buona adesione.
Un prodotto professionale che grazie al basso assorbimento e al notevole potere ancorante garantisce la perfetta base per le verniciature successive, che risulteranno perfettamente uniformi, brillanti, e saldamente aderenti al supporto.
1395 ULTRALAK HT 2.0
1395 ULTRALAK HT 2.0 è il la vernice trasparente acrilica bicomponente firmata IMPA.

Caratterizzata da un’eccellente qualità, ravviva i colori sottostanti e fornisce una brillantezza notevole.
La formulazione ad alto contenuto di sostanze solide (con all’interno COV inferiore a 420 gr/litro) è studiata per resistere nel tempo senza ingiallire e garantisce risultati ottimi.
Facile da applicare e veloce nell’essiccazione rende le superfici estremamente brillanti, offrendo allo stesso tempo protezione e durezza.

Studiata specificatamente per finiture a doppio strato, può essere applicata sia con gli attrezzi che a spruzzo.
1532 ANTIROMBO
1532 ANTIROMBO è il composto protettivo antirombo a base di bitume.

La formulazione composta da bitume ossidato e cariche lamellari inerti lo rendono un ottimo insonorizzante nell’ambito della carrozzeria industriale.

Utilizzato soprattutto all’interno di passaruote, pianali di veicoli industriali, scocche d’auto, cassonetti, serramenti metallici, ecc., non è da meno anche su cisterne e tubazioni da interrare.

Non necessita diluizione e per l’applicazione è consigliato l’utilizzo di una pistola antirombo.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.