HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
SATA - Pistole a spruzzo professionali per la carrozzeria
"SATA stabilisce delle norme". Questo è il motto dell’azienda tedesca nata più di 100 anni fa in Germania. SATA crea prodotti di altissima qualità grazie soprattutto alle strettissime collaborazioni con i verniciatori, in ambito automotive ed industriale e con le più importanti case produttrici di vernice.

"La qualità SATA" è molto conosciuta tra i verniciatori nel mondo della carrozzeria e dell’industria per l'affidabilità, la robustezza e l'ergonomia dei prodotti. Grazie alla stretta collaborazione con i propri partner commerciali, SATA offre inoltre un’assistenza post-vendita eccellente. SATA è azienda leader nel settore della produzione di pistole di verniciatura per il car refinish in Germania ed in tantissimi Paesi nel mondo."

Per saperne di più sulla gamma di prodotti SATA visita, il sito www.sata.com.
SATAjet® 100 B F HVLP
Questa pistola garantisce la massima economicità: la tecnologia SATA® HVLP garantisce quote percentuali di trasferimento decisamente superiori rispetto a quelle del 65% richieste dalla legislazione VOC. La SATAjet® 100 B F HVLP è particolarmente indicata per la stuccatura e l’applicazione del fondo rendendo possibile un considerevole risparmio di materiale.
Il Corpo pistola è estremamente ergonomico ed è ottimizzato in un design moderno a dimensioni ridotte riducendo drasticamente la fatica per l’operatore.
Il set di ugelli ha dimensioni che variano da 1,4 fino a 2,1 per i lavori di stuccatura ed applicazione del colore di fondo.
I set di ugelli sono tutti registrati manualmente ed assicurano un'altezza costante, nel rigoroso rispetto della massima qualità SATA.
Il corpo pistola lucido semplifica le operazioni di pulizia
La SATAjet® 100 B F HVLP è Idonea per le vernici ad acqua: gli aghi e gli ugelli per la vernice sono costruiti in acciaio legato, e il corpo della pistola è accuratamente anodizzato.
Le guarnizioni sono estremamente resistenti. I costi di manutenzione vengono quindi ridotti in maniera drastica.
Il comodo grilletto richiede minimo dispendio energetico all’operatore
Grazie al Clip CCS (color code system) si può personalizzare la pistola segnalandone la particolarità d’uso
Infine, l’attacco della tazza QCC permette di cambiare e pulire la tazza rapidamente.
SATAjet® 5000 B
La SATAjet 5000 B è il modello di punta dell’azienda tedesca. Questa pistola, ideale per l’applicazione della base, fissa nuovi standard di qualità. Verniciare diventa ancora più facile e sicuro. La flessibilità offerta da questa pistola di verniciatura ad elevate prestazioni, con riferimento alla distanza d'applicazione e pressione in entrata, apre nuove prospettive. Il carrozziere ed il verniciatore possono adattare la pressione e la distanza in base alla vernice da applicare, alle condizioni climatiche ed al loro stile di lavoro - ottenendo risultati perfetti.

Ergonomia ai massimi livelli

Il design della SATAjet 5000 B è stato sviluppato da un team di esperti del Porsche Design Studio, che in collaborazione con gli specialisti SATA hanno trasformato la pura funzionalità in eleganza. Grazie al particolare contorno dell'impugnatura questa pistola si adatta perfettamente alla mano dell’operatore di verniciatura. L'impugnatura del modello digitale è compatta esattamente come nel modello standard. Per questo motivo la pistola si adatta a tutti i verniciatori, qualunque siano le dimensioni della mano.

Semplice utilizzo

La qualità della realizzazione ergonomica non si mostra solo nell'impugnatura, ma anche in tutti i componenti come la regolazione del ventaglio ovale/rotondo e la regolazione del materiale ed anche il micrometro dell'aria. Pur essendo una pistola robusta che garantisce una lunga durata, la sua leggerezza permette di lavorare comodamente. SATAjet 5000 B. Attrezzatura di suprema qualità.

SATAminijet® 4400 B HVLP
Massima economicità: la tecnologia SATA® HVLP garantisce quote percentuali di trasferimento decisamente superiori rispetto a quelle del 65% richieste dalla legislazione VOC. Questa mini-pistola è dunque particolarmente ecologica.
Per questa pistola, sono disponibili 9 ugelli di diverse dimensioni: oltre alle "normali" dimensioni da 0,3 fino a 1,1 per filigrane artistiche fino a lavori di design di dimensioni maggiori, sono disponibili speciali set di ugelli SR nelle misure 0,8, 1,0, 1,2 e 1.4, la cui nebulizzazione è in particolar modo concepita per i lavori più piccoli di riparazione ("spot repair", "smart repair").
I set di ugelli sono tutti registrati manualmente ed assicurano un'altezza costante, nel rigoroso rispetto della massima qualità SATA.
Gli ugelli aria sono estremamente robusti e costruiti in ottone (non in alluminio): garantiscono una lunga durata di vita.
La SATAminijet® 4400 B HVLP con le sue ridotte dimensioni e la sua leggerezza permette al verniciatore di raggiungere i punti meno accessibili. La pistola è idonea per la vernice ad acqua: gli aghi e gli ugelli per la vernice sono costruiti in acciaio legato, e il corpo nichelato della pistola è rifinito con uno strato speciale.
Per distinguere le diverse pistole (per es. le pistole per la vernice di base e le pistole per la vernice trasparente), la pistola può essere contrassegnata con "inconfondibili" clip colorati in materiale plastico (Colour-Code-System).
Le guarnizioni sono estremamente resistenti. I costi di manutenzione vengono quindi ridotti in maniera drastica.
La superficie accuratamente nichelata e lucente della pistola riduce i tempi di pulizia.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.