HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
La nostra Top 3 delle pistole per il fondo: i migliori aerografi in circolazione
Ormai lo ripetiamo come un mantra: scegliere gli strumenti giusti per lavorare in carrozzeria è il punto di partenza fondamentale per ottenere risultati professionali e ridurre i prezzi. Ecco la lista delle migliori tre pistole per il fondo, secondo la nostra lunga esperienza nel settore.

Scegliere una pistola per verniciare è più complesso di quello che sembri: sul mercato ne esistono per tutti i gusti, ma soprattutto per soddisfare ogni esigenza.

Ogni pistola garantisce caratteristiche e funzionale diverse, proprio per questo, prima di acquistarne una, è importante valutare tutte le opzioni disponibili.

La nostra classifica, delle migliori tre pistole per il fondo sul mercato si basa soprattutto sulla qualità del risultato finale, che deve essere uniforme e omogeneo, ma soprattutto deve garantire degli standard professionali.
La SATAjet 100 B non può mancare nella lista delle migliori tre pistole per il fondo; può essere usata per un’ampia gamma di applicazioni grazie al suo erogatore e permette di applicare basi e fondi con un flusso continuo, indipendentemente dalla viscosità del prodotto con cui state lavorando.

Tra le caratteristiche principali di questa pistola professionale ci sono, sicuramente, l’ottima atomizzazione (anche ad una bassa pressione), ma anche la grande comodità, grazie al suo corpo ergonomico e facile da maneggiare.

Insomma, se siete alla ricerca di una pistola che si adatti a diversi tipi di fondi e basi, e che garantisca risultati ottimali, la SATAjet è la soluzione giusta.
La serie SLIM S HTE è una pistola professionale, pensata da Walcom appositamente per l’applicazione di sigillanti, fondi, applicazioni industriali e anche per il legno.

Il corpo è in alluminio pressofuso, che ne garantisce resistenza, ma anche maneggevolezza e leggerezza. Come prodotto, il progetto è stato il predecessore della nuova serie in magnesio e Kevlar, sebbene la versione in alluminio sia decisamente tra le migliori opzioni sul mercato, per qualità del risultato e rapporto costi/benefici.

La pistola è stata pensata nelle versioni con tazza da 680cc e da 750cc rendendola utilizzabile per lavorazioni differenti all’interno della carrozzeria.
Rientra nella nostra personale classifica delle migliori tre pistole professionali per i fondi anche la ANI F1/N-SUPER/S, un aerografo con sistema di verniciatura convenzionale con attacco aria 11/A, disponibile però anche HVLP con attacco aria 1/4M BSP.

L’aerografo F1 è caratterizzato dall’ottima praticità, garantita da una tazza superiore in Nylon da 500cc, che dispone di un dispositivo salva-goccia.

La pistola per basi pensata da ANI garantisce ottimi risultati e una buona praticità, che la rendono un’opzione molto valida tra gli aerografi presenti sul mercato.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.