HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
Le 3 migliori levigatrici pneumantiche
Che sia a mano o a macchina, ogni carrozziere ha i suoi trucchi e le sue preferenze in ambito di carteggiatura, ma l’obiettivo finale è sempre lo stesso: realizzare la base perfetta per una finitura a regola d’arte.

La carteggiatura a mano è sicuramente la più faticosa, ma consente un maggiore controllo e un’elevata precisione specialmente nelle aree più critiche. Spesso, infatti, per ottenere risultati ancora migliori, è utilizzata come ultimo ritocco dopo la carteggiatura con levigatrice. Oltre alla scelta degli abrasivi adatti a seconda dell’esigenza, è richiesta anche una buona manualità da parte dell’operatore, ma in ogni caso, il risultato ripaga pienamente la fatica.

Per quanto riguarda le levigatrici, in commercio se ne possono trovare di moltissimi tipi e si distinguono principalmente per il tipo di alimentazione: elettrica o ad aria compressa. Le performance dei due tipi di levigatrici sono molto simili e la scelta di una o dell’altra è solitamente a discrezione del carrozziere. In generale, però, le levigatrici elettriche, non dipendendo dall’aria nel compressore, consentono un’azione senza interruzioni e sono tendenzialmente meno rumorose, mentre le levigatrici pneumatiche (ad aria compressa) hanno il grande vantaggio di un prezzo più contenuto.

Nella classifica di oggi, consideriamo il secondo tipo di levigatrici e proponiamo la nostra personale lista delle tre migliori levigatrici pneumatiche in commercio:
Indasa Levigatrice Pneumatica Rotorbitale 150 Mm A-Series
La levigatrice rotorbitale per i professionisti, comoda e maneggevole, garantisce risultati eccellenti.
Studiata per massimizzare l’efficienza, è estremamente performante con un ridotto consumo di aria compressa.
Grazie alla sua tecnologia e alla sua struttura interna, garantisce la massima aspirazione per un lavoro a polvere 0.
La qualità dei materiali e il design ergonomico la rendono confortevole e di semplice utilizzo.
Grazie alle elevate qualità di performance consente un notevole risparmio di tempo e materiale, con un’attenzione in più al comfort dell’operatore.
Mirka PROS 650CV 150mm
PROS 650CV è la levigatrice rotorbitale firmata Mirka.
Comoda e performante garantisce ottimi risultati con un’eccellente aspirazione delle polveri.
La forma ergonomica consente un’ottima presa e una grande comodità di utilizzo, sia con la mano destra che con la sinistra.
Grazie al sistema di apertura presente sulla scocca, gli avviamenti accidentali sono evitati, garantendo una maggiore sicurezza della macchina.
Il nuovo silenziatore, inoltre, impedisce all’aria di scarico di arrivare direttamente sui polsi dell’operatore, inconveniente particolarmente spiacevole specialmente in ambienti freddi.
Dynabrade X61V 6" Dynorbital EXTREME
Dynabrade X61V va inserita sicuramente tra le levigatrici orbitali migliori presenti sul mercato.
La forma ergonomica la rende particolarmente comoda e maneggevole sia per mancini che destrorsi.
I materiali di qualità e l’elevato bilanciamento la rendono semplice da usare, contenendo le vibrazioni ed evitando eccessivi affaticamenti.
L’ottimo sistema di aspirazione delle polveri e l’elevata potenza contribuiscono a incrementare le performance e l’efficacia.
Un sistema di levigatura estremamente valido, che con le sue caratteristiche raggiunge elevati standard di qualità.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.