HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
La nostra Top 5 degli stucchi: i migliori prodotti presenti sul mercato
In carrozzeria la qualità fa la differenza; come ormai avrete capito, è questo il mantra che accompagna il team di Gran Finitura e con cui il nostro staff lavora ogni giorno all’interno delle carrozzerie di tutta Italia.

E si sa, per un risultato di qualità sono necessarie delle basi solide e lo stucco è, senza alcun dubbio, una di queste.
Non è stato semplice stilare una classifica della Top 5 degli stucchi professionali presenti sul mercato; ma come ogni volta, ci siamo messi alla prova e abbiamo testato i singoli prodotti personalmente, cercando di fornirvi la recensione più obiettiva possibile.

Abbiamo fatto attenzione ad ogni tipo di considerazione, considerando anche che sul mercato esistono stucchi per tutti i gusti.

La nostra valutazione si è basata sulla qualità effettiva dei prodotti, manche sul rapporto con il prezzo, che ci ha permesso di stabilire una linea guida per la Top 5 finale.

Il nostro consiglio, in ogni caso, è comunque sempre quello di testare a vostra volta i prodotti personalmente, per provare con mano e confrontare le varie proposte tra di loro.

Ecco, quindi, la nostra classifica dei migliori 5 stucchi per carrozzeria, sul mercato.
839-55 Glasurit
Lo stucco 839-55 Glasurit è un prodotto tra i migliori in commercio, che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I principali benefit dello stucco Glasurit sono l'elevato residuo secco e un'essiccazione rapida, una volta applicato sulla superficie.

Un prodotto adatto ad un utilizzo sia su lamiera d'acciaio, che su acciaio zincato e alluminio, caratterizzato quindi da un'ottima adesione sulle superfici.

L'applicazione è semplice e pratica, così come la fase di carteggiatura, che risulta facile e garantisce un risultato finale di elevata qualità.

Questo prodotto è da tenere in considerazione per il livellamento delle ammaccature in carrozzeria e in generale è un ottimo stucco che, secondo i nostri standard, rientra senza dubbio tra i migliori in commercio.
Rage Ultra Evercoat
Uno stucco dalle performance di altissima qualità, leggero e universale, Rage Ultra della Evercoat è adatto al 90% dei processi di lavorazione in carrozzeria. Grazie a questo prodotto, viene ridotta in modo netto la durata della lavorazione, mentre la qualità viene decisamente migliorata.

La composizione a bassa viscosità, permetta un’applicazione corretta degli strati di materiale. Il risultato finale si traduce in una superficie liscia e omogenea, senza lasciare microfori che intaccano la qualità della lavorazione.

La formula brevettata di Rage Ultra contiene Ecoresin e permette di carteggiare durante la fase di asciugatura, in modo da poter iniziare il processo dopo 8-10 minuti. Come stucco risulta facilmente levigabile e garantisce un’asciugatura rapida ed il processo di carteggiatura termina in circa 20 minuti.

Lo stucco Rage Ultra di Evercoat ha, inoltre, una eccellente adesione ad una varietà decisamente ampia di superfici: dalle vecchie vernici, ai trasparenti, ma anche acciaio, acciaio zincato e alluminio, plastiche rigide, stucchi e poliestere.
F20 Impa
C'è anche lo stucco poliestere universale Impa F20nella nostra personale classifica dei migliori stucchi professionali.

Come stucco in pasta, ha un alto peso specifico e garantisce una buona flessibilità nell'utilizzo in carrozzeria. L'applicazione del prodotto risulta molto semplice, e l'ottima spatolabilità permette di ottenere una superficie senza porosità e imperfezioni.

L'applicazione di questo stucco è adatta per superfici come lamiera zincata, acciaio, alluminio, leghe leggere e vetroresina, dove garantisce buona adesione e carteggio.

Il tempo richiesto per la carteggiatura è all'incirca di 30 minuti, mentre la completa polimerizzazione del prodotti richiede 2 ore di tempo.

Come qualità e comodità dello stucco, confrontato con gli altri prodotti presenti sul mercato, risulta essere un prodotto di qualità medio-alta, che assicura una buona finitura.
S99 Unisoft Putty White ICR
Rientra nella nostra Top 5 della nostra classifica anche lo stucco universale di ultima generazione dell'Industria Chimica Reggiana (ICR).

S99 Unisoft Putty White è i migliori 5 stucchi se si è alla ricerca di uno stucco professionale, che si possa applicare all'uso in carrozzeria.

La spatolabilità del prodotto è facile, la compattezza e la semplice carteggiabilità lo rendono un prodotto di buona qualità, secondo gli standard della carrozzeria.

Questo stucco di ultima generazione è anche caratterizzato da una elevata adesione alle superfici, che permette una finitura professionale.
Multi 8000 Roberlo
Dedicato in particolare ai carrozzieri che lavorano con stucchi color crema, spatolati in strati molto fini, Multi 8000 Roberlo è uno stucco multifunzionale per finiture di alta qualità.

Lo stucco è ad alta densità, ma la sua grana fine garantisce una buona carteggiatura; anche per questo è un prodotto consigliato anche per le piccole riparazioni o ammaccature nel processo di ripristino rapido (spot repair).

Tra le caratteristiche dello stucco di Roberlo c'è senza dubbio la consistenza morbida e cremosa. L'ottimo rapporto tra la capacità di riempimento e la buona finitura, garantisce una definizione facile dei contorni nell'area di applicazione.

Multi 8000 ha anche un'essiccazione relativamente rapida, intorno ai 20 minuti ed in generale risulta semplice da applicare.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.