HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
Car wrapping, il futuro della decorazione auto?
Il car wrapping è un’alternativa alla tradizionale verniciatura per la personalizzazione dell’auto. Dall’inglese to wrap, avvolgere, consiste nell’applicazione di film decorati sulla superficie dell’auto, che riscaldati con appositi strumenti, aderiscono perfettamente alla lamiera garantendo un cambio di look veloce e d’effetto.

Le pellicole applicabili sono di tutti i tipi, da quelle monocolore, opache o brillanti, a quelle decorate con i motivi e le fantasie più eccentriche e audaci. Non c’è limite alla creatività: è possibile decorare in questo modo solo alcuni componenti oppure l’intera carrozzeria, con risultati sempre unici e fuori dall’ordinario.

Tra i vantaggi del wrapping c’è sicuramente la rapidità della decorazione, che consente di trasferire sulla vettura design anche molto elaborati, che altrimenti richiederebbero molto più tempo nella realizzazione. Le parti “wrappate“, inoltre, non richiedono una particolare manutenzione e possono durare senza rovinarsi fino a 5 anni. Ma nel caso in cui si volesse cambiare decorazione, è possibile rimuovere il film e riportare alla luce la verniciatura originaria, che non risulterebbe minimamente intaccata, ma anzi protetta dallo strato del wrapping. I prezzi inoltre si aggirano intorno alla metà di quelli della verniciatura tradizionale.

L’unica accortezza da seguire è quella di rivolgersi ad un professionista, per risultati di qualità e durevoli nel tempo.

Fonte: Car Refinish Italia
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.