HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
I 3 migliori sistemi abrasivi multiforo
Tra le soluzioni abrasive di ultima generazione in ambito carrozzeria, spiccano i sistemi multiforo.
Frutto di ricerca ed esperienza nel settore, i sistemi multiforo sono studiati per eliminare le problematiche riscontrabili nei processi di carteggiatura delle superfici, come la diffusione e l’accumulo delle polveri, che compromettono il risultato del lavoro e rovinano i macchinari dei carrozzieri.

L’innovazione consiste nella struttura dei dischi abrasivi che presenta, appunto, composizioni di fori di diverse dimensioni, che permette una corretta aspirazione delle polveri, migliorando nettamente le performance dei dischi e consentendo un notevole risparmio di prodotto.
Oltre alle prestazioni generali, migliora anche la condizione di lavoro dell’operatore, che potrà agire in un ambiente più salubre.

Sul mercato esistono soluzioni multiforo di tutti i tipi, che variano per materiale e design dei fori, per per adattarsi ad ogni esigenza esigenza, soprattutto nelle operazioni di smart repair.
È fortemente consigliato utilizzare i dischi abbinati ai relativi platorelli e sistemi di ancoraggio, per sfruttare al meglio il potenziale del prodotto ed ottenere il massimo dei risultati.

Ecco la nostra classifica dei migliori sistemi multiforo:
3M Cubitron Hookit
La linea Cubitron 3M è una garanzia di qualità e performance nelle riparazioni in carrozzeria.

La particolare ceramica utilizzata nei dischi è studiata per frammentarsi e affilarsi con l’utilizzo, garantendo un’eccellente azione abrasiva che perdura nel tempo.
Con un potere di taglio estremamente forte e rapido, è possibile una carteggiatura veloce ed efficiente, che consente un notevole risparmio di tempo e prodotto.
La tecnologia multiforo garantisce un’aspirazione efficiente delle polveri e un ambiente di lavoro più pulito e salubre.
La caratteristica tecnologia di ancoraggio Hookit garantisce un’eccellente adesione al platorello, per performance di assoluta qualità.
INDASA Ultravent
L’innovativo sistema Ultravent di INDASA fissa dei nuovi standard di carteggiatura senza polveri.

L’esclusiva configurazione dei canali è studiata per massimizzare le performance, garantendo allo stesso tempo un’aspirazione delle polveri senza precedenti e un fissaggio al platorello estremamente saldo.
L’elevata qualità dei materiali consente un eccellente potere abrasivo per tutto l’arco di vita del disco.
La carteggiatura a polveri 0 e l’elevata potenza abrasiva, consentono un notevole risparmio di tempo e di prodotto. Disponibile per 3 linee di prodotto Rhynogrip, garantisce eccellenti standard di qualità in tutte le varianti.
Norton Cyclonic
I dischi multiforo Norton Cyclonic combinano la qualità dei materiali ad avanzate tecnologie di aspirazione delle polveri.

La ceramica premium No-fil A975 disponibile in grane diverse, garantisce performance eccellenti in ogni utilizzo.
Ogni grana è studiata per fasi diverse della preparazione della superficie e si differenzia dalle altre grazie ad una pratica classificazione per colore, che unita alla tecnologia self-grip, rende più agile e veloce l’utilizzo per l’operatore.
Le grane più sottili, inoltre, sono studiate per essere più flessibili e garantire una migliore adattabilità alle superfici curve, per risultati estremamente precisi.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.