HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Venerdì, 21 Giugno 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
Le 5 migliori paste lucidanti
Fondamentale nel processo di lucidatura dell’auto, sia nelle carrozzerie che nei garage degli appassionati, è sicuramente la pasta lucidante (o polish).

La sua funzione è quella di livellare le piccole imperfezioni sullo strato superficiale della carrozzeria e rendere la superficie compatta, uniforme e brillante, insomma, come nuova.
In commercio ne esistono di vari tipi e si differenziano principalmente per il grado di abrasività e le proprietà lucidanti.

I polish, infatti, sono generalmente composti da una parte abrasiva, che può essere più o meno delicata, che serve a rimuovere gli accumuli di vernice sulla superficie dell’auto, e una parte cerosa, che serve a riempire gli eventuali dislivelli causati da graffi o danni leggeri e donare lucentezza alla carrozzeria.

L’applicazione delle paste lucidanti può essere agevolata dall’utilizzo di lucidatrici professionali, che facilitano estremamente il lavoro e riducono notevolmente i tempi, pur rimanendo, però, meno precise e meticolose della classica, ma faticosa, lucidatura a mano.

Ecco la nostra classifica delle 5 migliori paste lucidanti sul mercato.
3M Extra fine plus tappo giallo
Extra fine 3M è un polish di lucidatura estremamente versatile ed efficace in ogni occasione.

Sviluppato appositamente per vernici e trasparenti anti-graffio, ha ottime performance anche su vernici standard, su superfici originali o riverniciate, ma anche sui segni di carteggiatura o leggeri difetti che possono presentarsi dopo la rettifica.
È possibile l’utilizzo con una macchina rotorbitale, per evitare eventuali ologrammi, soprattutto su tonalità di vernici particolarmente sensibili.

Ad azione rapida, con una grana extra fine, garantisce una protezione e una brillantezza sorprendente.
Abbinato al rispettivo tampone giallo (diametro 150mm) è studiato specificamente per il processo di pulitura e consente di terminare il processo di lucidatura con risultati sorprendenti.
Indasa Autogloss Compound Plus
La pasta liquida Autogloss Compound Plus unisce la qualità delle performance abrasive Indasa a innovative tecnologie di lucidatura, garantendo prestazioni eccezionali in un unico prodotto.

Estremamente efficiente, grazie alla grana abrasiva a taglio rapido, consente di eliminare definitivamente i danni della superficie donando, in un unico processo, la massima brillantezza su tutti i colori, specialmente quelli più scuri.
Grazie alla sua tecnologia riduce il riscaldamento della superficie, evitando la formazione di fastidiosi graffi e ologrammi.
La struttura multi substrato consente un’efficacia versatile sulle superfici più disparate, dalle più nuove a quelle più usurate, ed è estremamente efficiente anche a secco.

Con un occhio di riguardo per l’ambiente e la salute dell’utilizzatore, garantisce performance eccezionali senza emissioni nocive.
Rupes DA Coarse High Performance
RUPES D-A COARSE è la pasta abrasiva ad alte prestazioni di RUPES, che consente una rimozione dei difetti semplice, su tutte le tipologie di vernice.

Particolarmente indicata in combinazione con lucidatrici rotorbitali e rotoeccentriche, rende notevolmente meglio se utilizzata con gli altri tamponi RUPES della stessa linea.
Dall’elevata capacità di taglio, consente una finitura impeccabile e riduce al minimo la polvere, facilitando al tempo stesso la rimozione dei residui.

Estremamente efficace anche in un solo passaggio, elimina tutti i tipi di imperfezioni, dalle più superficiali a quelle più profonde.
La formulazione contenente speciali lubrificanti consente, inoltre, cicli di lucidatura più lunghi.
Mirka Polarshine 10
Polarshine 10 è il lucidante di grado medio di Mirka. Estremamente versatile, può essere utilizzato con tutti i sistemi di verniciatura e su tutti i colori.

Grazie alla presenza di micrograne, rimuove velocemente imperfezioni e graffi sia su lucido diretto che su doppio strato.
Non contiene silicone ed è studiato per contenere la temperatura della superficie durante l’utilizzo.
Studiato per evitare la formazione di aloni e opacità, dona una brillantezza sorprendente, riportando la vettura allo splendore originario.

Può essere applicata sia a mano o che con l’ausilio di lucidatrici.
Se abbinato al polish Polarshine 5 della stessa linea, le performance sono massimizzate per risultati di prima qualità.
Gelson Polish T47
La pasta lucidante T47 elimina rapidamente le piccole imperfezioni della carrozzeria, per una finitura di qualità.

Particolarmente indicata per danni di entità ridotta, soprattutto su superfici con colorazioni chiare, svolge un’azione abrasiva delicata, donando una brillantezza eccezionale.
Estremamente efficace per eliminare i segni causati dalla lucidatura meccanica, per eliminare l’ossidazione e per le operazioni finali di pulitura e rifinitura.
Ha una buona resistenza agli agenti atmosferici e di lavaggio.

Performante sia nelle applicazioni a mano che con l’utilizzo di levigatrici (sia rotative che rotorbitali).
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.