HOME | APPROFONDIMENTI TECNICI | NOVITA' DALLE AZIENDE | NOTIZIE DAL CAR REFINISH
Mercoledì, 24 Luglio 2024
CHI SIAMO
FIERE ED EVENTI
PREPARAZIONE
VERNICIATURA
RETTIFICA
LUCIDATURA
DETAILING

AZIENDE E PRODOTTI
3M Italia
ANI S.P.A.
DEVILBISS
EVERCOAT
IMPA
INDASA Italia
MIRKA Italia
NORTON Italia
NTP GROUP S.r.l .
RUPES
SATA
SIA Italia
WALMEC S.p.A.
Diminuire i costi in carrozzeria, senza ridurre gli incassi: ecco come fare
Un tema sempre più attuale in carrozzeria è quello della riduzione dei costi di riparazione delle automobili. Con il calo dei prezzi della riparazione, infatti, la concorrenza sul mercato è sempre più agguerrita e, per riuscire a rimanere al passo con i costi, si possono adottare alcuni accorgimenti per poter fornire ai propri clienti una riparazione a costo basso, senza avere un incasso ridotto.

Le opzioni a disposizione dei carrozzieri sono varie, ma non tutte possono risultare ugualmente efficaci. Soprattutto considerata la tanto discussa questione delle carrozzerie autorizzate, che riduce il bacino della clientela a disposizione delle piccole realtà.

Una delle possibilità dei carrozzieri è quella dello Smart Repair, tecnica dall’ottimo rapporto costi-benefici, che assicura ai clienti una riparazione rapida e a basso costo.

La tecnica è nata in America e si sta diffondendo sempre più velocemente anche in Europa e consiste nell’operare direttamente sul pannello rovinato di una vettura, riparando il danno, senza dovere quindi sostituire l’intero pannello danneggiato.
Un altro metodo molto efficiente che consente alle carrozzerie di abbassare i costi senza ridurre i guadagni è quello della scelta dei prodotti. Sul mercato, infatti, esistono diverse gamme di prodotti che hanno un costo ridotto rispetto a quelli delle grandi aziende, ma che garantiscono allo stesso tempo una qualità uguale, se non maggiore.

La scelta dei prodotti giusti in carrozzeria, soprattutto per quel che riguarda, vernici, abrasivi e strumenti tecnici dei carrozzieri, è senza dubbio il modo migliore di trovare un equilibrio tra costi e offerta, in modo da soddisfare sia il cliente che il carrozziere.

Questo metodo permette di rimanere al passo con i tempi e, soprattutto con i costi, della concorrenza e del mercato, senza però rinunciare in maniera assoluta alla qualità dei propri servizi.
Top ^  
Immagini, loghi, contributi audio/video e testi utilizzati in queste pagine provengono prevalentemente dal WEB ed i diritti d'autore appartengono ai legittimi proprietari. Nel caso l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, è possibile comunicarlo agli autori che provvederanno alla loro immediata rimozione.